Gesco pianta cento alberi a Ponticelli

Gesco pianta cento alberi a Ponticelli

La prima parte degli alberi sarà piantata sabato 30 gennaio alle 10 in un’area dismessa in via Odessa

Domani alle 10 sarà piantata una prima parte dei cento alberi che Gesco collocherà nel quartiere di Ponticelli. La prima tappa avrà luogo in un’area dismessa di via Odessa. Un piccolo polmone verde fatto da pioppi, tigli, oleandri, allori nel quartiere di Napoli est. L’iniziativa rientra nell’ambito della campagna Adotta uno spazio verde per il recupero degli spazi verdi abbandonati nella città di Napoli.

L’iniziativa, finanziata con il ricavato delle vendite di Agendo 2020 Terramare, è realizzata in collaborazione con i volontari dell’associazione Terra. Nel corso dell’appuntamento di domani sarà lanciata la Festa dell’albero per coinvolgere le realtà associative della zona, nel rispetto della normativa anti-Covid. I restanti alberi saranno piantati in un’altra area di Ponticelli a fine febbraio.

Attraverso la campagna Adotta uno spazio verde da maggio dello scorso anno sono stati manutenuti i giardini del Maschio Angioino, di piazza Dante, del Parco Cupa delle Filande a Piscinola, del Parco Aquino di San Pietro a Patierno.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content