Cerca
, Single Post Template

Geronimo Stilton a RdL19

, Single Post Template

Alla fiera del libro di Napoli il topo più amato dai bambini

Sabato 5 ottobre alle 12 a Ricomincio dai Libri, la fiera del libro di Napoli, arriva Geronimo Stilton, il topo giornalista più amato dai bambini. Nato da un’idea originale di Elisabetta Dami, tradotto in 49 lingue e con 161 milioni di copie vendute nel mondo, in Italia è pubblicato da Edizioni Piemme. Il direttore dell’Eco del Roditore sarà l’ospite d’eccezione della sesta edizione di Ricomincio dai Libri. Al termine dell’incontro Geronimo Stilton sarà a disposizione dei suoi fan per firmare le copie de Il piccolo libro della Terra (disponibile in anteprima per i piccoli amici presenti).

Sempre attento ai valori positivi come il rispetto dell’ambiente, Geronimo Stilton guiderà i giovani lettori alla scoperta dei piccoli grandi gesti per prendersi cura del pianeta attraverso l’iniziativa Tutti su per Terra, realizzata in collaborazione con il Wwf. Sabato 5 ottobre, con lo spettacolo Viva la natura, spiegherà ai suoi giovani amici l’importanza del rispetto dell’ambiente. Tema centrale di questa edizione di Ricomincio dai Libri che ha ricevuto anche il patrocinio del ministero dell’Ambiente.

«Quest’anno abbiamo deciso di dare un’attenzione particolare ai più piccoli. Portare Geronimo Stilton a Ricomincio dai Libri e soprattutto in questa edizione che si svolgerà nel cuore dei Quartieri Spagnoli, vuol dire davvero tanto non solo per noi ma per una città e i suoi giovani che hanno bisogno di eventi come questi. L’autore è sicuramente una delle punte di diamante della sesta edizione di RdL», sottolineano gli organizzatori della fiera.

Non solo Geronimo Stilton. Per i più piccoli sono previsti anche altri appuntamenti a RdL19. Gli incontri sono consultabili sul programma della fiera del libro di Napoli.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel