Cerca
, Single Post Template

A Firenze la medicina del futuro

, Single Post Template

30 start up di tecnologie avanzate nel campo della salute

Il 10 e 11 ottobre la Stazione Leopolda di Firenze ospiterà il Forum della Sostenibilità e Opportunità nel settore della Salute. In quell’occasione saranno esposte e raccontate le esperienze di 30 start up selezionate per il forum. I giovani selezionati avranno la possibilità di mostrare le ultime applicazione delle tecnologie più avanzate in ambito sanitario a imprese e operatori del settore a titolo gratuito.

Tra le start up selezionate una app che trova il pediatra più vicino a casa per una visita urgente a domicilio. Da un’intelligenza artificiale che applicata alle analisi delle immagini riesce ad individuare in maniera più veloce i tumori al seno a Cupsolidale, una piattaforma on line capace di comparare costi e dati di ogni struttura o professionista per visite specialistiche. Tra le realtà presenti anche Braincontrol, un vero e proprio joistik mentale che permette alle persone con disabilità motorie e comunicative di controllare i dispositivi attraverso la tecnologia brain computer interface.

L’organizzatore del Forum Sistema Salute, Giuseppe Orzati, ha sottolineato che «il Forum Sistema Salute offre un’occasione unica di aggiornamento e di riflessione sui temi di più stringente attualità legati alla medicina e al benessere: la condivisione di idee, progetti e nuovi strumenti fa di questa due giorni un’opportunità immancabile per tutti coloro che lavorano in questo settore».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel