Cerca
, Single Post Template

A Firenze la festa del volontariato

, Single Post Template

Dalle 10.30 nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze

Il prossimo sabato 7 dicembre Firenze ospiterà la festa del volontariato. Un appuntamento dove si incontreranno e racconteranno persone che hanno deciso di rendere la propria vita una missione di pace, per aiutare chi ha bisogno. Questo è “All’Origine della gratuità”, l’edizione 2019 della festa del volontariato che si svolgerà dalle 10.30 nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze. A organizzarlo VolToNet, Compagnia delle Opere, Misericordia di Firenze con il sostegno di Cesvot e l’adesione di tantissime associazioni attive sul territorio.

Dopo i saluti del sindaco Dario Nardella e del cardinale Giuseppe Betori ci saranno gli interventi di Marcos Zerbini e Cleuza Ramos che dagli anni ’80 costruiscono case per i poveri delle favelas di San Paolo attraverso la Associação dos Trabalhadores Sem Terra. Nel corso della giornata saranno assegnati, ad un’associazione, il premio Gratuità Don Paolo Bargigia, dedicato al sacerdote che è stato portato via dalla Sla nel 2017 e ad un giornalista il premio Comunicare la gratuità.

«Sarà la festa del volontariato e della gratuità un momento di ascolto e di riflessione sulla società che cambia e sul contributo che ognuno di noi può dare, per migliorarla e renderla più giusta. Ascolteremo testimonianze di vite straordinarie», ha dichiarato il presidente di Vol.To.Net Luigi Paccosi.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel