Firenze, due bici per l’anticrimine

Firenze, due bici per l’anticrimine

Ieri la consegna da parte dell’associazione I sopravvissuti di San Lorenzo

L’associazione I sopravvissuti di San Lorenzo ha donato due mountain bike alla polizia locale di Firenze. Si arricchisce così il parco mezzi dei reparti anticrimine e antidegrado della municipale fiorentina. Ieri a piazza San Lorenzo la consegna da parte del presidente dell’associazione Roberto Calamai all’assessore alla Sicurezza urbana Andrea Vannucci. All’incontro erano presenti anche due membri del corpo della polizia locale.

Nata nell’ottobre 2015 I sopravvissuti del San Lorenzo ha lo scopo di aiutare le istituzioni a riqualificare il rione dove lavorano gli associati, di cui molti ambulanti. Un concetto rimarcato anche dal presidente Roberto Calamai in occasione della consegna dei mezzi. Una scelta dettata dalla volontà di «rafforzare i reparti anticrimine e antidegrado dei quali abbiamo potuto apprezzarne l’operato – ha detto Calamai -, ma che a nostro avviso deve essere incrementato. Per questo è necessario un investimento anche di mezzi come le due bici da noi donate».

Nel ringraziare l’associazione per il dono Andrea Vannucci ha detto che «questo è un bell’esempio di sicurezza partecipata». L’assessore alla Sicurezza urbana del Comune di Firenze ha ricordato che l’amministrazione sta per firmare la convenzione con la Regione Toscana per sei nuovi vigili destinati proprio a quell’area della città. «I sei nuovi vigili si muoveranno a piedi poiché questo è un territorio particolare per gli spostamenti. Questa è la modalità – ha detto Vannucci – che dà i migliori risultati in termini di rapporto con la cittadinanza perché in questo modo gli agenti sono a contato diretto con i cittadini e le loro esigenze».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content