Ecologia, nuovo strumento gratuito per i giovani

, Single Post Template

Ispirato all’Enciclica Laudato sì di Papa Francesco

L’ambiente dovrebbe essere al centro dell’agenda dei governi. Ci sono alcuni Stati che stanno provando a farlo. Come la Norvegia, l’Islanda, la Svizzera. Tra i capi di Stato che richiamano con insistenza l’importanza della salvaguardia del’ambiente c’è Papa Francesco. Proprio a lui si ispira The Green Diary, un sito realizzato dalla Comunità Papa Giovanni XXIII per attuare la conversione ecologica suggerita.

Uno spazio dove raccogliere spunti di riflessione sulla questioni ambientali. Ma anche un vero e proprio diario, un documento aperto dove poter appuntare il proprio contributo sulla discussione. Dieci le parole chiave scelte da giovani della Comunità invitati da Papa Francesco ad Assisi per Economy of Francesco 2020. Responsabilità, sostenibilità, felicità, gratuità, famiglia, educazione, ricchezza, lavoro, giustizia, pace.

«Quest’anno non abbiamo potuto realizzare i campi di condivisione per i giovani. Erano occasioni di vita comune con i poveri nelle periferie del mondo in cui siamo presenti. E così è nato questo strumento on line. Una cassetta degli attrezzi per crescere nella consapevolezza ecologica, una mappa per i giovani, troppo spesso dimenticati, diventando preda del primo occupante», ha detto il presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII, Giovanni Paolo Ramonda.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos