Da giugno il Dopo di noi a Lucca

Da giugno il Dopo di noi a Lucca

La Regione Toscana finanzia Ve.l.A con oltre 500mila euro

Il Dopo di noi in provincia di Lucca è sostenuto dalla Regione Toscana. Attraverso il progetto triennale Verso l’autonomia è stata avviata la sperimentazione di coabitazione tra tre disabili gravi e due persone con disagio socio-economico. In una prima fase sono presenti anche operatori specializzati. Al momento sono in corso lavori di ristrutturazione del’abitazione per renderla più funzionale agli ospiti. La fase di coabitazione dovrebbe partire il prossimo giugno.

LEGGI ANCHE: L’esperienza del Dopo di noi a Salerno

Un progetto innovativo per l’ambito territoriale di riferimento, tanto da spingere l’ente regionale, assieme a Zona Distretto Piana di Lucca dell’Usl Toscana Nord Ovest, alcuni Comuni dell’ambito territoriale di Lucca ed alcune associazioni del terzo settore, a finanziare Ve.l.A con oltre 500mila euro. 

«Positiva la disponibilità e l’attenzione di tutti per il raggiungimento di un obiettivo comune: accompagnare la persona con disabilità e la famiglia nel percorso di vita consapevole e in autonomia», ha detto il responsabile Zona Distretto Piana di Lucca dell’Usl Toscana Nord Ovest, Luigi Rossi.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content