Donazione per Covid Hospital di Boscotrecase

, Single Post Template

La raccolta fondi lanciata da quattro ragazzi

I contagi per Coronavirus nelle regioni del sud sono molto inferiori rispetto ad alcune del nord. Nonostante questo le terapie intensive di alcuni territori sono congestionate. Come in Campania. Ci sono alcune realtà che necessitano di un sostegno per fronteggiare l’emergenza. Per questo quattro ragazzi di Ercolano e Torre del Greco hanno deciso di sostenere l’ospedale di Boscotrecase, in provincia di Napoli, individuato come centro Covid-19 per l’area.

«Il polo Covid-19 di Boscotrecase, destinato ad accogliere malati di Ercolano, Torre del Greco e numerosi altri comuni campani, è ad oggi un lazzaretto privo di macchinari idonei, come denunciato dallo stesso personale sanitario. 6 degli 11 pazienti ricoverati sono deceduti. La Campania è ultima in termini di tamponi e prima in termini di persone in terapia intensiva per numero di contagi», racconta Marianna Violato, una delle sostenitrici della campagna.

Per far fronte all’emergenza questi ragazzi hanno deciso di lanciare una raccolta fondi sulla nota piattaforma Gofundme in favore del Covid Hospital di Boscotrecase. Obiettivo della campagna è 20 mila euro. I fondi raccolti confluiranno direttamente sul conto corrente intestato all’Asl Napoli 3 Sud. L’iniziativa è stata comunicata a mezzo pec anche ai comuni di Ercolano, Torre del Greco e Boscotrecase per chiedere sostegno e diffusione.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos