Dedalus per emergenza Ucraina

Dedalus per emergenza Ucraina

Lo sportello di supporto psicologico sarà attivo ogni giovedì, per sei settimane, a partire dal 31 marzo, dalle 10.30 alle 13

Orientare, sostenere e supportare i cittadini ucraini che trovano rifugio a Napoli e in provincia. Questa l’attività messa in campo dall cooperativa sociale Dedalus. In particolare per donne e minori, per i quali è stato istituito uno sportello di ascolto e orientamento alle opportunità del territorio. Al quale si aggiunge uno sportello legale, sorto immediatamente su specifica esigenza di alcune giovani donne già fruitrici delle attività della cooperativa.

LEGGI ANCHE: Let’s do It! Italy: così stiamo aiutando l’Ucraina

Dedalus tiene conto anche del trauma e del disagio psicologico che stanno vivendo i profughi. Per quest ha messo a disposizione una serie di incontri di supporto psicologico in collaborazione con l’associazione Emdr Italia. Lo sportello sarà attivo ogni giovedì, per sei settimane, a partire dal 31 marzo, dalle 10.30 alle 13. La coop ha inoltre attivato un corso di Italiano L2 e percorsi di avvicinamento alla lingua, un laboratorio ludico creativo che ha già accolto minori di varie età e laboratori artistici che mirano a essere occasioni di incontro e di socialità per adolescenti.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content