The Covid-19 Visual Project. A Time of Distance

Un progetto che racconta la quotidianità della pandemia

Foro, video, testi, suoni per raccontare la quotidianità durante l’emergenza. Un archivio in costante aggiornamento sulla pandemia da Coronavirus. Questo è The Covid-19 Visual Project. A Time of Distance, la piattaforma che sarà online da lunedì 11 maggio. Organizzati in capitoli tematici, i contenuti sono sviluppati attraverso progetti d’autore commissionati da Cortona On The Move fotografi e videomaker di fama mondiale, in Italia e nel mondo.

Sette i capitoli. Dall’emergenza sanitaria al vuoto urbano. Dal lockdown all’economia. Dalle ferite inferte alla società alla rivincita della natura e alla nuova normalità. L’open call per i visual artist sarà aperta il 18 maggio e realizzata in partnership con LensCulture, una delle più grandi comunità online della fotografia contemporanea, allo scopo di raggiungere tanti luoghi del mondo. 

Lunedì saranno online i prodotti di Alex Majoli, Simon Norfolk, Edoardo Delille, Gideon Mendel, Luis Cobelogetta, Harsha Vadlamani, Mattia Crocetti, Gabriele Galimberti, Daniele Ratti, Mattia Balsamini e Raffaele Panizza. Il progetto è ideato e prodotto da Cortona On The Movein partnership con Intesa Sanpaolo e gode del contributo di Fondazione Ente Cassa di Risparmio di Firenze e Council of Europe.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos