Covid, Conte ha firmato nuovo Dpcm

, Single Post Template

Scongiurato l’impedimento degli spostamenti tra regioni

Due giorni di serrati incontri tra governo e Regioni per la definizione delle nuove misure da adottare per arrestare la crescita dei contagi da Covid-19. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato il nuovo Dpcm, che sarà in vigore da lunedì 26 ottobre al 24 novembre. Molte delle misure che erano state paventate non sono passate. Il provvedimento prevede la chiusura di tutti i ristoranti, bar e gelaterie a partire dalle 18, ma la ristorazione a domicilio chiuderà alle 24. Il provvedimento prevede inoltre misure di sostegno per le categorie maggiormente interessate dalle misure, alle quali saranno destinati circa 2 miliardi di euro.

Sulla scuola si arriva all’intesa che era circolata da ieri. L’istruzione ed i servizi educativi per l’infanzia restano in presenza. Per le scuole secondarie previsto l’incremento della didattica a distanza almeno al 75 per cento delle attività. In stretto collegamento con l’attività scolastica il trasporto pubblico locale. Il Dpcm invita le persone a fruirne solo per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute.

Confermata la chiusura di piscine e palestre, così come le attività di cinema e teatri. Scongiurato l’impedimento degli spostamenti tra regioni.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos