Coronavirus, conferimento rifiuti a Palermo

Coronavirus, conferimento rifiuti a Palermo

Le indicazioni della Rap

Il conferimento dei rifiuti ai tempi dell’emergenza sanitaria è inevitabilmente cambiato. Il lavoro degli operatori del settore della raccolta dei rifiuti è stato riorganizzato in tutta Italia. A Palermo il Rap ha comunicato che per i cittadini il calendario della raccolta resta invariato. Salvo per le abitazioni di soggetti positivi al tampone, in isolamento o in quarantena obbligatoria.

L’azienda palermitana ha chiesto ai cittadini l’utilizzo di sacchetti resistenti o dove possibile utilizzare più sacchetti impilati. Dove non è attivo il servizio di raccolta porta a porta i rifiuti andranno smaltiti nei cassonetti indifferenziati oppure esposti nel regolare giorno di raccolta dell’indifferenziato. Dove possibile la Rap ha chiesto di evitare anche il conferimento di ingombranti.

In Italia l’Istituto Superiore di Sanità ha dato alcune disposizioni. Gli oggetti potenzialmente esposti al virus come guanti, mascherine monouso e fazzoletti di carta devono essere smaltiti con la frazione residua non riciclabile. L’Iss aveva anche disposto che rifiuti urbani di positivi fossero trattati come speciali.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content