Coronavirus, Conte chiude tutte le attività

, Single Post Template

Il premier si appresta a firmare un nuovo dpcm

Lunedì sera il premier Conte aveva esteso le misure di contenimento del Coronavirus all’intero Paese. Oggi l’Oms ha dichiarato lo stato di pandemia. E questa sera le misure del governo italiano si fanno ancora più stringenti. Con un nuovo dpcm che Conte si appresta a firmare sarà varato il blocco totale dei movimenti con uscite soltanto per fare o per emergenza sanitaria.

«Ora è il momento di compiere un passo in avanti. Ora disponiamo la chiusura delle attività commerciali e vendita al dettaglio. Non è necessario fare nessuna corsa nei supermercati», ha detto Giuseppe Conte. Per i motivi esposti sopra resteranno aperte esclusivamente le farmacie ed i supermercati. Resteranno chiaramente in servizio le forze dell’ordine ed il personale sanitario. Restano garantiti trasporti, servizi postali, bancari, finanziare.

Il periodo di validità delle misure previsto è di 15 giorni, ma potrebbe essere prolungato per ulteriori 15 giorni. Conte ha aggiunto che nominerà un commissario delegato che avrà ampi poteri di delega, individuato nella figura di Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia. «Tutti insieme ce la faremo», ha chiosato Conte.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos