Coronavirus, Auser in aiuto degli anziani

Sono centinaia le telefonate che giungono ogni giorno al numero verde

In questo momento di emergenza sanitaria Auser non abbandona gli anziani. L’associazione continua a prendersi cura degli anziani soli e non autosufficienti. Sul sito di Auser è disponibile una pagina che segnala le iniziative di aiuto alla persona divise per regione. Uno dei servizi maggiormente utilizzati è la telecompagnia. Sono centinaia le telefonate che giungono ogni giorno al numero verde del Filo d’Argento Auser 800 995988. E tante altre arrivano ai numeri locali messi a disposizione dai volontari sparsi sul territorio nazionale.

«La compagnia telefonica è diventata una delle attività più importanti – sottolinea il presidente Auser Enzo Costa – per dare un po’ di conforto agli anziani soli a casa, poi c’è la consegna della spesa e dei farmaci, altri servizi fondamentali. E sono felice di vedere quanti giovani si stiano mobilitando per affiancare i  nostri volontari».

Ma c’è anche chi chiede la consegna a domicilio della spesa e dei farmaci consegnati. E chi invece necessita del trasporto per effettuare la dialisi o i controlli in caso di malattie oncologiche. Su questo Auser può contare sul contributo della rete degli studenti universitari e dell’Udu che si sono messi a disposizione.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos