Coperte e aiuti per i senzatetto di Milano

, Single Post Template

Dalle 10 alle 18 i volontari saranno in piazza Edmond Jacob Safra, nei pressi della Stazione Centrale di Milano per raccogliere le donazioni

Il piano freddo delle città italiane non riesce a coprire l’intero fabbisogno delle persone che vivono in strada. Per questo intervengono anche le associazioni che si occupano degli ultimi. Come la comunità di Sant’Egidio molto attiva su Roma. Come fondazione Progetto Arca che opera a Milano. Proprio quest’ultima è tra le realtà promotrici dell’iniziativa di domenica 17 gennaio. L’invito è di raccogliere coperte, indumenti caldi, biancheria, prodotti per l’igiene, alimenti a lunga conservazione, bottiglie d’acqua. Dalle 10 alle 18 i volontari saranno in piazza Edmond Jacob Safra, davanti al Memoriale della Shoah (nei pressi della Stazione Centrale) per raccogliere le donazioni.

LEGGI ANCHE: Emergenza freddo, l’appello del Comune di Firenze

Ad accogliere i beni donati ci saranno presenti i volontari della rete di associazioni a sostegno dei senzatetto, quali Casa Comune, City Angels, Comunità Ebraica di Milano, Fondazione Progetto Arca, Mai Solo, Volontariato Federica Sharon Biazzi, Bene Akiva e Hashomer Hatzair. Per info è possibile scrivere a daniele.nahum@gmail.com oppure telefonare al 392 7484599. Nei giorni successivi alla raccolta, le associazioni si occuperanno di distribuire il materiale per metterlo a disposizione delle persone fragili che vivono in strada.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content