ChiAMACaivano, linea contro isolamento

, Single Post Template

Il servizio è stato attivato dal Comune di Caivano, mentre a gestirlo è il gruppo di cooperative sociali Gesco

L’emergenza da Covid-19 non ha inciso solo sulla salute delle persone che si sono ammalate. Sono molti i cittadini che hanno risentito della pandemia sono altri punti di vista. Soprattutto sotto il profilo psicologico. Una chiacchierata con lo psicologo può essere utile in questa fase. Per questo sono necessarie iniziative di assistenza telefonica. Come quella lanciata già durante il lockdown della scorsa primavera dalla cooperativa Convoi di Sesto fiorentino. Oggi parte un nuovo servizio di ascolto e sostegno psicologico, di assistenza e aiuto tempestivo in provincia di Napoli. Con precisione a Caivano.

ChiAMACaivano è stato attivato dal Comune di Caivano per far fronte agli effetti derivanti dall’emergenza sanitaria da Coronavirus. A gestirlo il gruppo di cooperative sociali Gesco. L’assistenza è prevista in particolare per i cittadini situazione di fragilità, come anziani soli, persone con disabilità, persone in isolamento per motivi sanitari. Il servizio telefonico è attivo ogni giorno dalle 8 alle 20 attraverso il numero verde 800 904835.

ChiAMACaivano prevede anche uno sportello di ascolto itinerante attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il lunedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17 presso la Biblioteca Comunale di Caivano o a domicilio, previa prenotazione al numero verde. Attraverso il numero verde è possibile richiedere la Teleassistenza per anziani soli, persone malate e persone con disabilità, che consente di attivare un primo soccorso urgente in caso di necessità. 

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content