Casoria, spazio per gli incontri genitori-figli

Casoria, spazio per gli incontri genitori-figli

L’inaugurazione martedì 11 maggio presso gli uffici del IV Settore del Comune di Casoria

Nel corso della vita di una famiglia possono capire momenti di stallo nei rapporti. Di difficoltà, separazione. I motivi possono essere tra i più svariati. Per i minori questi sono momenti particolarmente difficili e delicati. In alcuni casi si creano le condizioni per una rottura violenta e, spesso, è il minore a farne le spese. Per questi casi uno dei genitori, od entrambi, non possono vedere i figli. O non possono farlo da soli. Neanche presso le case famiglia o le strutture dove questi ultimi sono ospitati. Per permettere l’incontro genitori-figli è necessario un luogo neutro. Un luogo che possa rendere possibile il mantenimento della relazione genitori-figli a seguito di eventi di crisi familiare.

Luoghi che spesso sono messi a disposizione dalle istituzioni territoriali. Come nel caso del Comune di Casoria, che martedì 11 maggio ha inaugurato lo spazio presso gli uffici del IV Settore. Lo spazio è stato arredato grazie al supporto di imprenditori e cittadini casoriani. L’obiettivo dello spazio neutro è facilitare e sostenere gli incontri tra genitori e figli in un luogo sicuro, rassicurante e protetto, tutelando il minore nel suo diritto di visita.

All’inaugurazione dello spazio erano presenti il sindaco Raffaele Bene, il vice sindaco Paola Ambrosio, l’assessore alle Politiche Sociali Marianna Riccardi, il consigliere comunale Marco Colurcio.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content