I Cartoni animati della solidarietà

, Single Post Template

Le storie delle associazioni riminesi raccontate attraverso gli occhi dei bambini delle scuole elementari

Al via oggi, 15 luglio, la XXXVI edizione del Festival Cartoon Club di Rimini. All’interno della kermesse saranno presentati i Cartoni animati di solidarietà 2020. Quattro cortometraggi da 5 minuti che raccontano le storie di altrettante associazioni riminesi. Attività viste con gli occhi dei bambini delle scuole elementari Don Milani di Ospedaletto, Andersen di Cerasolo e Battelli di San Leo.

L’iniziativa promossa dal Centro di Servizio per il Volontariato Volontarimini giunge alla dodicesima edizione. Negli anni gli studenti hanno avuto la possibilità di elaborare le proprie idee con l’illustratore Riccardo Maneglia.

Olly, Marco, Francesco, Alice sono i protagonisti delle storie delle associazioni Diabete Romagna, Civiltà contadina, Lorenzo ed i piccoli eroi, Our Children. Storie forti come quella di un incidente o della malattia. Tra i cartoni animati della solidarietà è protagonista anche la cura dell’ambiente. La prima proiezione avrà luogo giovedì 16 luglio alle 21 nel chiostro della chiesa di borgo San Giuliano a Rimini. L’ingresso è libero, ma con i posti limitati per rispettare il distanziamento è importante prenotare.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos