Camposano, tablet a tutti gli studenti

Camposano, tablet a tutti gli studenti

Le misure messe in campo dal comune nolano per combattere l’emergenza

Nulla sarà più come prima. Questo refrain risuona da settimane nelle orecchie degli italiani. Bisogna attraversare questo periodo nel migliore dei modi. Con tutto il sostegno possibile. Oltre alle misure varate dal governo molte amministrazioni regionali e locali hanno stanziato fondi a sostegno di chi ha bisogno di un aiuto. Tra queste c’è il Comune di Camposano, in provincia di Napoli.

L’amministrazione di Francesco Barbato ha stanziato 100 mila euro per alcune misure sociali. Con questi fondi saranno acquistati 235 tablet per tutti gli studenti per garantire loro le lezioni a distanza. Un intervento a sostegno del progetto del governo Classroom. «In modo da garantire il collegamento via internet con gli insegnanti da casa, per cercare di colmare il digital divide», ha detto il primo cittadino.

Inoltre il Comune di Camposano sta distribuendo pacchi solidali alla cittadinanza. Previsti anche dei buoni alimentari da 50 euro ad ogni cittadino che ne abbia fatto richiesta. Per allietare la Pasqua l’amministrazione ha distribuito 2 mila colombe pasquali. Una per famiglia. Sono state inoltre distribuite 6 mila mascherine anticontagio.

Camposano sta lavorando alla digitalizzazione delle informazioni. Al vaglio una app che permetta l’informatizzazione dei servizi. Nel comune nolano sono presenti anche dei droni che saranno utilizzati per vigilare su eventuali assembramenti. Una dotazione resa possibile grazie all’intervento dell’Agenzia dei Comuni nolani che ha sede proprio a Camposano.

Il sindaco Francesco Barbato ha sottolineato che «siamo già proiettati al futuro, quando dovremmo pianificare la convivenza con il virus, ampliare le strategie di sviluppo e garantire le più alte performance possibili di investimenti in attività produttive e commerciali nonché industriali anche attraverso l’avviso pubblico per manifestazione d’interesse che abbiamo pubblicato e scadrà a fine mese».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content