Campiello giovani, al via incontri nelle scuole

, Single Post Template

La 27esima edizione della kermesse istituita Fondazione Il Campiello e Confindustria Veneto si rivolge ai giovani dai 15 ai 22 anni

Promuovere la lettura e la scrittura tra i giovani e nelle scuole. Questo il fulcro del Campiello Giovani. Il premio intende inoltre aiutare gli aspiranti scrittori a trovare una prima opportunità in campo editoriale. La 27esima edizione della kermesse istituita Fondazione Il Campiello e Confindustria Veneto si rivolge ai giovani dai 15 ai 22 anni. I racconti dovranno essere inviati entro il 13 gennaio prossimo. La cinquina finalista sarà svelata ad aprile 2022.

Per lanciare la 27esima edizione del Campiello Giovani saranno organizzate alcune presentazioni nelle scuole. Il premio si avvale della collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto e della rete dei Giovani Imprenditori di Confindustria. Le cinque opere finaliste saranno raccolte in una collana realizzata a cura della Fondazione Il Campiello. Il vincitore del Campiello Giovani si aggiudicherà una vacanza-studio di due settimane in un Paese Europeo. I finalisti avranno invece diritto a una dotazione di libri e all’invito alla cerimonia di premiazione del Premio Campiello.

«Partecipare al Campiello Giovani vuol dire mettersi in gioco in prima persona, sottoporre la propria ”impresa” al giudizio altrui. E’ una scelta coraggiosa, vista la giovane età dei partecipanti, ma ritengo sia al contempo una grande soddisfazione e un importante trampolino per far sì che la propria passione possa trasformarsi in un lavoro ricco di soddisfazioni», ha detto il presidente della Fondazione Il Campiello e di Confindustria Veneto, Enrico Carraro.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content