Al via a Napoli la campagna Nastro Rosa

, Single Post Template

A Napoli sarà possibile prenotare già da oggi le visite senologiche gratuite allo 081 5495188

I tumori al seno rappresentano il 30 per cento della totalità di tumori maligni diagnosticati alle donne. Nel 2019 in Italia ne sono stati diagnosticati 53.200. La sopravvivenza a 5 anni delle donne con tumore alla mammella è pari all’87 per cento. Il mese di ottobre è dedicato alla prevenzione dei tumori al seno. Grazie alla campagna Nastro Rosa le donne potranno sottoporsi a visite senologiche gratuite presso le associazioni provinciali Lilt e i circa 400 ambulatori attivi sul territorio nazionale. Per farlo è necessario prenotarsi al numero verde Sos Lilt 800 998877. Testimonial la giornalista Rai Benedetta Rinaldi.

Per le campagne provinciali sono attivi i numeri delle sedi Lilt locali. Come a Napoli, dove si potranno prenotare le visite senologiche gratuite allo 081 5495188. Le visite si terranno i martedì e i giovedì dalle 10 alle 17. Gli esami saranno svolti nel pieno rispetto delle norme anti contagio da Covid-19. Per questo la prenotazione è obbligatoria. All’ingresso sarà misurata la temperatura. Obbligatorio l’uso della mascherina.

L’emergenza sanitaria ha causato il rinvio di molti controlli medici. Anche di quelli del cancro al seno. Per questo Lilt Napoli prevede di prolungare il calendario delle visite oltre il mese di ottobre. «Il tumore alla mammella che nell’ultimo anno ha visto in Italia un incremento di 53 mila nuovi casi, se individuato nel suo stadio iniziale prevede una guarigione praticamente certa. Ecco perché la prevenzione resta un’arma formidabile per sconfiggerlo senza conseguenze», ha detto il presidente di Lilt Napoli, Adolfo Gallipoli D’Errico.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos