Cerca
, Single Post Template

Calcio femminile al carcere di Rebibbia

, Single Post Template

Il 14 dicembre alle 10 il torneo di natale

Lo scorso 11 giugno il carcere femminile di Rebibbia aveva ospitato un triangolare di calcio a 5 per evidenziare l’importanza dello sport come aggregatore sociale. Un nuovo torneo di calcio a 5 si svolgerà il prossimo 14 dicembre dalle 10. Il torneo di natale è organizzato dalla polisportiva Atletico Diritti con il patrocinio del Coni regionale del Lazio e dal Centro Sportivo Italiano.

Oltre alla squadra formata dalle ospiti dell’istituto penitenziario ci saranno la rappresentativa femminile del Vaticano (della quale fanno parte alcune giocatrici che lavorano presso l’ospedale Bambino Gesù di Roma) e l’Atletico San Lorenzo. Parteciperanno inoltre alcune rappresentanti della Nazionale Italiana Parlamentari capitanate dalla sottosegretaria al Mibact Lorenza Bonaccorsi.

All’evento del prossimo 14 dicembre prenderanno parte, tra gli altri, il garante regionale del Lazio per i diritti dei detenuti, Stefano Anastasia, il presidente del regionale del Coni, Riccardo Viola. Tra gli invitati il Garante nazionale delle persone private della libertà, Mauro Palma.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel