Cerca
, Single Post Template

La bufala dei falsi invalidi

, Single Post Template

Il paradosso dei falsi invalidi raccontato da Salvini

Nella puntata di Porta a Porta dello scorso 11 giugno Matteo Salvini ha rilanciato la bufala dei falsi invalidi. Nel corso della trasmissione il ministro dell’Interno ha evidenziato che è al lavoro, assieme al ministro Fontana, per avviare un controllo a tappeto delle invalidità presunte con la radiazione dei medici che hanno certificato invalidità fittizie.

A denunciare questa uscita la Fish che ha ricordato la precedente campagna di contrasto ai presunti falsi invalidi. Nell’ultima occasione, ovvero quella del milione e 250mila controlli, dal 2009 al 2015, non furono prodotti risultati rilevanti. Non solo. Quella scelta, così come l’eventuale attuale decisione, creò un sovraccarico per l’Inps aggravandone ancor più la gestione dei tempi di risposa.

«Analizzeremo opportunamente e doverosamente i contenuti – ha detto
il presidente della Fish Vincenzo Falabela à dell’eventuale proposta, monitoreremo gli eventi e faremo valere le nostre ragioni e le nostre posizioni con ogni azione, anche forte se del caso. Non abbiamo mai pensato di negoziare i diritti delle persone con disabilità: non lo abbiamo fatto in passato, non lo faremo oggi».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel