Cerca
, Single Post Template

Borse lavoro per vittime violenza

, Single Post Template

Promosso dalla cooperativa sociale La Goccia di Avellino, il progetto è finanziato da Fondazione con il Sud

Sono stati attivati gli ultimi tirocini con borse lavoro del progetto contro la violenza di genere Be Help-Is. Promosso dalla cooperativa sociale La Goccia di Avellino e finanziato da Fondazione con il Sud, il progetto orienta al lavoro le donne in difficoltà. Destinatarie delle borse di lavoro le donne che si sono rivolte ai centri antiviolenza di Mercogliano e Avellino. A supportarle nella compilazione del curriculum e nella ricerca di lavoro i servizi sociali degli ambiti A02 e A04, gli enti e le associazioni presenti sul territorio.

Il progetto arriva alla terza tranche di tirocini. Le precedenti sono state avviate a settembre scorso e a inizio gennaio. Dopo un primo periodo di orientamento le donne iniziano il periodo di formazione-lavoro di sei mesi. Tutti gli inserimenti sono stati effettuati nella provincia di Avellino. Dall’aiuto cuoco in uno Sprar alla segreteria in una compagnia teatrale. Dall’assistenza ai disabili nel trasporto alle scaffaliste in un supermercato.

La referente del progetto Antonella Tomasetta ha sottolineato che «l’obiettivo del percorso svolto con le donne in difficoltà era proprio quello di permettere loro di costruire il proprio progetto di vita partendo dall’inserimento lavorativo , avvalendoci di uno strumento in più, come quello delle borse lavoro, da poter utilizzare nelle politiche sociali a favore delle donne prive di reddito».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos