A Napoli la fiera della mobilità sostenibile

, Single Post Template

La prima fiera interamente dedicata alla mobilità sostenibile e intelligente avrà luogo dal 10 al 12 giugno alla Mostra d’Oltremare a Napoli

Napoli è stata una città che ha precorso i tempi sulle politiche urbane in materia di mobilità sostenibile. Questo grazie all’associazione Cleanap, che aveva dato vita a un progetto di ricerca sperimentale nel biennio 2013-2015 grazie ad un progetto del Miur. Ma pedalare a Napoli non è per tutti. In questi ultimi due anni sono arrivati in città diversi servizi di bici noleggio, che però non sono mai decollati realmente. Napoli parte penalizzata in termini di mobilità sostenibile, soprattutto sul fronte degli obiettivi europei per la riduzione delle proprie emissioni di gas serra. L’Italia è chiamata alla sfida della legge europea sul clima, con l’obiettivo di ridurre le emissioni di Co2 del 55 per cento entro il 2030.

A Napoli serve un salto di qualità per spingere sull’innovazione e sulla sostenibilità negli spostamenti quotidiani. A provarci stavolta è Bluexperience, la prima fiera interamente dedicata alla mobilità sostenibile e intelligente. L’iniziativa, che avrà luogo dal 10 al 12 giugno alla Mostra d’Oltremare, presenterà tutte le novità di un settore in crescita e sempre più richiesto. Nel corso della tre giorni sarà possibile ammirare una vasta esposizione al pubblico di auto elettriche e ibride, scooter e moto, bici elettriche, monopattini, hoverboard, segway. Ed ancora i servizi di sharing mobility, noleggio, sistemi di ricarica grazie alla presenza delle big del settore automotive e della mobilità.

Bluexperience «vuole essere un punto di riferimento dove poter presentare non solo le novità e le soluzioni innovative rivolte ad una mobilità a zero emissioni, ma soprattutto dove un vasto pubblico potrà conoscere da vicino i vantaggi ambientali ed economici che un trasporto sostenibile assicura», ha sottolineato il direttore del Salone, Milena Mazza. L’apertura è prevista per il 10 giugno alle 10 con i ministri alle Infrastrutture, Enrico Giovannini, ed agli Affari esteri, Luigi Di Maio.

@dalsociale24



SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Le aziende incentivano ad andare in bici

A Torino il bike sharing accessibile

Italia in fondo a classifica Green cities

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content