Cerca
, Single Post Template

Il bilancio di Ricomincio dai Libri

, Single Post Template

L’intervista alla vice presidente Deborah Divertito

Tre giorni nei quali il libro è stato al centro della scena. Una nuova esperienza per Sorrento. Non per gli organizzatori di Ricomincio dai Libri che ormai da anni portano avanti il format della fiera a Napoli. Per il primo anno la fiera ha avuto uno spazio anche in penisola sorrentina. Tanti li scrittori che si sono alternati nelle splendide location sorrentine dal 3 al 5 maggio.

Da Sveva Casati Modigliani che ha parlato del mondo del lavoro a Valeria Parrella che ha trattato il tema delle carceri che si trova anche nel suo ultimo libro, Almarina (Einaudi). Tanti temi sociali. Nel corso del festival si è parlato anche della sparatoria a piazza Nazionale a Napoli, dove è stata colpita una bambina di quattro anni.

Nella sua intervista la vice presidente di Ricomincio dai Libri, Deborah Divertito, ha sottolineato che un altro quartiere di Napoli, San Giovanni a Teduccio, chiede attenzione da parte delle istituzioni da più di un anno. Il prossimo 16 maggio è prevista nel quartiere una manifestazione per mantenere alta l’attenzione su quanto sta accadendo a San Giovanni a Teduccio.

Ciro Oliviero

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel