A Villa Fernandes la rassegna Lib(e)ri al parco

, Single Post Template

Primo evento martedì 8 giugno alle 18 con La compassione, il libro dell’ex rettore della Federico II di Napoli Guido Trombetti

Dopo gli eventi letterari dello scorso anno Villa Fernandes ospita la rassegna letteraria Lib(e)ri al parco. Giunta alla terza edizione, la rassegna a cura dell’associazione BLab in collaborazione con la libreria Mondadori Point di Portici, trova spazio nel bene confiscato di Portici. Il primo evento in calendario è previsto per martedì 8 giugno alle 18 con La compassione, il libro dell’ex rettore della Federico II di Napoli Guido Trombetti. A dialogare con l’autore la giornalista Ileana Bonadies ed il professore di Letteratura Italiana della Federico II Matteo Palumbo.

Tre gli altri appuntamenti con i libri in programma fino al 1 luglio. Martedì 15 giugno sarà la volta di Maria Rosaria Selo con L’albero di mandarini. Con lei la scrittrice Carola Flauto. Martedì 22 giugno Bruno Sacco presenterà Annarella. L’autore sarà accompagnato dalle letture drammatizzate dell’attrice Leda Conti, con interventi musicali a cura di Marcello e Ottavio Gelone. Giovedì 1 luglio toccherà alla raccolta Se un giorno il silenzio. 21 fotografie e 10 scrittori raccontano il tempo sospeso della pandemia. Ospiti la giornalista Amalia De Simone, il fotoreporter dell’Ansa Cesare Abbate, il sociologo Sergio Brancato, il direttore editoriale di Edizioni San Gennaro, che ha pubblicato l’antologia, Edgar Colonnese.

@dalsociale24

la foto è stata gentilmente concessa da Cesare Abbate

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content