Basta una telefonata, il volontariato in Emilia

, Single Post Template

La campagna #fattisentire vede protagonisti in video sei personaggi noti di Parma

Le persone fragili necessitavano del sostegno già prima dell’emergenza sanitaria. Ora maggiormente. Per far fronte a queste necessità molte realtà associative, amministrazioni comunali e semplici cittadini si sono rimboccati le maniche. Gli ultimi in ordine di tempo sono gli operatori del Csv Emilia. Per far sentire meno sole le persone costrette a casa dall’emergenza Coronavirus basta una telefonata. Una telefonata a chilometro zero.

La sede di Parma del Csv Emilia ha attivato una campagna per invitare i volontari a dedicare qualche minuto del proprio tempo alle persone sole. La campagna #fattisentire vede protagonisti in video sei personaggi noti, come il calciatore Alessandro Lucarelli. Personaggi che hanno prestato il proprio volto per il video realizzato gratuitamente dall’agenzia pubblicitaria Mayonese. La campagna gode del patrocinio dei Comuni di Parma e Fidenza.

«Per noi – dicono dal Csv – la campagna serve a dare un’occasione a tutti di sentirsi utili. Mai come in questi giorni siamo sommersi di persone che chiedono come aiutare: abbiamo un elenco sterminato di richieste di fare volontariato, ma non riusciremo ad attivare tutti: questo è un modo possibile».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos