Cerca
, Single Post Template

A Bari Clima di cambiamento

, Single Post Template

Due gli appuntamenti in programma il 25 settembre a Bari

Il prossimo 25 settembre Bari ospiterà la quinta tappa del tour Clima di cambiamento di Isola della sostenibilità. Il progetto ha l’obiettivo di promuovere lo sviluppo sostenibile e sensibilizzare gli studenti sugli effetti dei cambiamenti climatici sull’ambiente, in termini economici e sociali. L’iniziativa rientra nel progetto triennale Make Europe Sustainable for All finanziato dall’Unione Europea, e che ha lo scopo di promuovere un’attuazione ambiziosa dell’Agenda Onu 2030.

La tappa pugliese prevede due appuntamenti. Il primo alle 9.30 con un incontro presso il liceo classico Socrate dove interverranno, tra gli altri, i ricercatrici del Cnr Irea, Annarita D’Addabbo e Antonio Moretti, Leonardo Delle Foglie di Tersan Puglia e Carlo Bonazzi di Piùlita onlus. Spazio anche al tema delle migrazioni climatiche con l’intervento di Massimo Pierini di Engim.

Il secondo appuntamento è un flsh mob con gli stessi studenti del liceo, previsto alle 18 in piazza del Ferrarese. Tema della manifestazione sarà il legame tra cambiamenti climatici e flussi migratori. Le iniziative rientrano anche nella Global Action Week che avrà luogo dal 20 al 27 settembre. Una settimana di mobilitazioni per chiedere alle istituzioni un reale impegno per la realizzazione degli obiettivi dell’Agenda di Sviluppo Sostenibile entro il 2030.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel