Atac ogni 30 bottiglie regala un biglietto

, Single Post Template

Con 30 bottiglie in pet potrà essere acquistata una corsa singola

Da oggi a Roma sarà possibile acquistare il biglietto riciclando la plastica. Con 30 bottiglie in pet sarà possibile comprare una corsa singola dal costo di 1,50 euro. Ogni bottiglia varrà dunque 5 centesimi. Il servizio è stato avviato in via sperimentale per 12 mesi da Atac nelle stazioni metro Cipro sulla A, Piramide sulla B e San Giovanni sulla C. Le bottiglie dovranno essere conferite in una macchina installata da Coripet che trasferirà le informazioni attraverso le app My Cicero e TabNet.

Atac green, parte la campagna “+Ricicli +Viaggi”

Atac green, parte la campagna “+Ricicli +Viaggi”Cashback per chi usa B+ e ricicla le bottiglie di plastica in PETComincia in tre stazioni metro la campagna di Atac per la raccolta e il riciclo delle bottiglie di plastica in PET. L'iniziativa, la prima del suo genere in Italia e tra le poche al mondo, durerà in via sperimentale 12 mesi e premia i viaggiatori che fruiscono del servizio B+, attraverso le app MyCicero e TabNet. I viaggiatori, infatti, potranno acquistare titoli di viaggio utilizzando bottiglie di plastica avviate al riciclo grazie a tre macchine installate da Consorzio Coripet (Consorzio per il Riciclo del PET) nelle stazioni di Cipro Metro A, Piramide Metro B e San Giovanni Metro C.L'innovazione tecnologica si è realizzata grazie alla collaborazione dei partner My Cicero e Tabnet – l'app per muoversi in città che hanno sviluppato il sistema e che finanzieranno gli ecobonus erogati per tutta la durata della sperimentazione. In questo modo sarà possibile premiare i comportamenti responsabili dal punto di vista ambientale e fidelizzare i clienti che usano il canale mobile, che risulta in costante crescita. I passeggeri riceveranno un bonus, al momento del lancio fissato in cinque centesimi, per ogni bottiglia di qualunque formato inserita nella macchina fornita dal Consorzio, che verrà versato nel borsellino virtuale dell'app. I viaggiatori potranno accumulare punti senza limiti e scontarli direttamente per l'acquisto, a partire dai 5 minuti successivi al conferimento, di uno o più titoli di viaggio in vendita sulle app di B+ (Bit 100 minuti, 24/48/72h e abbonamento mensile). Il progetto “+Ricicli +Viaggi” contribuisce a realizzare il processo di economia circolare promosso da Coripet. Grazie al progetto di Atac, che ha accolto il circuito di macchine del Consorzio, tutte le bottiglie raccolte nelle tre fermate, torneranno infatti ad essere nuove bottiglie.Grazie a Giacomo Bevilacqua per la realizzazione dello spot A Panda piace

Gepostet von Atac Roma am Dienstag, 23. Juli 2019

Il progetto +Ricicli +Viaggi va nella direzione dell’economia circolare. Le bottiglie in pet che saranno utilizzate per l’acquisto del biglietto saranno infatti trasformate in nuovo bottiglie. Alla presentazione del progetto il sindaco di Roma Virginia Raggi ha sottolineato che «possiamo dire di essere la prima grande capitale europea a presentare questa innovazione. Una macchina che mangia le bottiglie di plastica ed emette un credito con cui comprare ticket del bus. L’economia circolare è facile da fare. In questo modo incentiviamo a fare il biglietto, addirittura riciclando la plastica». 

Alla presentazione delle macchinette l’assessore alla Mobilità, Linda Meleo, ha definito il progetto +Ricicli +Viaggi un «modo divertente per contribuire al ciclo dei rifiuti e incentivare l’uso del trasporto pubblico». Non solo divertente, ma anche utile. Un metodo che permetterà all’utenza anche di abituarsi al riciclo. Comune di Roma e Atac infatti si sono anticipati rispetto alla direttiva europea che ha fissato che entro il primo gennaio 2025 sarà obbligatorio raccogliere il 77 per cento dei contenitori di liquidi in pet e produrre le nuove bottiglie con il 25 per cento di plastica riciclabile.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos