Astroni, l’app per segnalare situazioni a rischio

, Single Post Template

L’applicazione è stata realizzata con il sostegno di Fondazione Con il Sud

Una app per prevenire gli incendi segnalando situazioni di pericolo. Come l’accumulo di rifiuti in zone sensibili. Da oggi a Napoli è possibile attraverso l’applicazione ABCD. Realizzata nell’ambito del progetto omonimo (Astroni Bosco da Conoscere e Difendere) è stata lanciata con la riapertura ai cittadini delle aree verdi. Attraverso lo smartphone è possibile segnalare al personale della riserva naturale situazioni di rischio.

L’applicazione può diventare potenzialmente un modello di riferimento come best practice per la prevenzione degli incendi nelle aree boschive. Non solo. ABCD vuole diventare un raccoglitore di informazioni. Le persone che la scaricheranno potranno, ad esempio, segnalare strade interrotte, frane. Un servizio ulteriore per gli esploratori dell’area, oltre che un supporto agli operatori.

L’app è stata sviluppata da Hubstrat (concept grafico, progettazione, coordinamento e comunicazione) e Nexus (sviluppo software). Il progetto è sostenuto da Fondazione Con il Sud per tutelare e preservare l’Oasi Wwf Cratere degli Astroni e tutte le aree limitrofe incluse nella straordinaria riserva naturale a cavallo tra Napoli e Pozzuoli.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos