Cerca
, Single Post Template

Le assunzioni dei disabili in Campania

, Single Post Template

Ne ha parlato l’assessore al Lavoro della Regione, Sonia Palmeri

Costruire un mercato del lavoro equo, efficiente ed inclusivo. Questo lo scopo dell’assessore al Lavoro della Regione Campania Sonia Palmeri. In questa direzione l’ente di Santa Lucia ha lavorato per la riorganizzazione dei centri per l’impiego, l’implementazione di servizi innovativi, il coordinamento unico regionale del collocamento mirato, la creazione degli spazio lavoro.

Negli ultimi tre anni sono stati circa 4 mila gli avviamenti al lavoro delle persone con disabilità e delle altre categorie protette. Da gennaio 2019 trecento nella sola provincia di Napoli.

«La politica di omogeneizzare le procedure di ciascuna provincia, ridurre la burocrazia e inserire nuovi servizi e processi, sta dando i suoi frutti. La sottoscrizione dell’intesa tra Regione Campania e Foqus, ad esempio, permetterà a tanti giovani disabili di lavorare per importanti aziende», ha detto la Palmeri.

L’assessore al Lavoro della Regione Campania rappresenta tutte le Regioni nella consulta nazionale per l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità. Rispetto a questo ha evidenziato che si tratta di un’opportunità per «rivisitare la legge 68/99. Sono passati ormai venti anni dalla sua entrata in vigore e abbino bisogno di una normativa più adatta alle mutate condizioni di mercato». In tal senso la Palmeri ha detto di voler lavorare su temi quali gli investimenti pubblici al sud e la riduzione del costo del lavoro.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel