In scena Aspide. Gomorra in Veneto

In scena Aspide. Gomorra in Veneto

Lunedì 24 e martedì 25 febbraio al teatro Porta Portese di Roma

Aspide. Gomorra in Veneto è uno spettacolo teatrale che ripercorre una vicenda di cronaca. Un fatto verificatosi tra il 2009 e il 2011, quando il gruppo Aspide, affiliati al clan dei Casalesi, mise in ginocchio oltre 130 imprenditori di diverse regioni italiane. Principalmente del nord est dove il gruppo prestava denaro con tassi d’interesse impossibili da sostenere, minacciando di morte e picchiando a sangue i creditori insolventi.

Lunedì 24 e martedì 25 febbraio alle 21 questa storia approda al teatro Porta Portese di Roma. Lo spettacolo di Archipelagos Teatro, scritto da Tommaso Fermariello ed interpretato da Gioia D’Angelo e Martina Testa, è patrocinato dall’associazione Libera contro le mafie.

Gioia D’Angelo e Martina Testa interpretano rispettivamente una giornalista e la moglie di un testimone di giustizia, le protagoniste di una storia che narra di una mafia insinuatasi proprio lì dove meno ci si aspetterebbe, e che, proprio per questo, merita di essere raccontata affinché non si ripeta: «perché il male, come la mafia – spiegano da Archipelagos Teatro – è dietro la porta di casa, e solo la consapevolezza può aiutarci a combatterlo».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content