Artisti per la tutela del mare

, Single Post Template

L’opera maggiormente votata sarà premiata nella Giornata mondiale contro la desertificazione del 17 giugno

Arte e ambiente possono essere un connubio perfetto. Lo sono senza dubbio nelle opere presentate nel corso della diretta Facebook di Let’s do It! Italy e Vitaru dell’8 giugno scorso. In occasione della Giornata mondiale degli Oceani, è stata realizzata una galleria virtuale con opere di artisti che vogliono dare voce al problema dell’inquinamento marino.

Ieri le due associazioni hanno lanciato il contest Artisti per la tutela del mare. Sarà possibile votare l’opera preferita tra quelle caricate in un album sfogliabile sulla pagina Facebook di Let’s do It! Italy. L’opera maggiormente votata sarà premiata nella Giornata mondiale contro la desertificazione del 17 giugno 2020 nel corso di una diretta Facebook. Le tre opere più votate saranno utilizzate per la promozione delle azioni italiane del World Cleanup Day del prossimo 19 settembre. 

«Abbiamo sempre creduto che l’arte sia un ottimo veicolo delle tematiche ambientali. Con il progetto Artisti per la tutela del mare siamo certi che il messaggio della necessità di tutela dei nostri mari possa diffondersi in maniera capillare. Possiamo raggiungere una fetta di popolazione solitamente meno attenta», ha detto il presidente di Let’s do It! Italy, Vincenzo Capasso.

L’opera dell’artista ucraina Lara Kraufman, che ha come oggetto l’inquinamento da rifiuti del mare, sarà donata al ministro dell’Ambiente Sergio Costa.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos