L’antica pizzeria da Michele dona pizze ai senzatetto

L’antica pizzeria da Michele dona pizze ai senzatetto

L’iniziativa realizzato con i frati francescani della basilica di San Pietro ad Aram e i volontari del progetto Fa bene il bene

Prima di Natale l’antica pizzeria da Michele di Napoli aveva donato duemila pizze surgelate, di produzione propria, ad associazioni del territorio partenopeo. Ieri ne ho donato altre 200 alle persone senza fissa dimora che stazionano nei pressi della stazione centrale di piazza Garibaldi. Un’iniziativa messa in campo con i frati francescani della basilica di San Pietro ad Aram e i volontari del progetto Fa bene il bene. With Love, questo il titolo dell’evento, si inserisce in un progetto già avviato da anni, che vede tra gli organizzatori Fra Pio Avitabile, Fra Neemia e il Convento di San Pietro ad Aram con le associazioni Antoniana Runners e Kasperl Brau.

«Questo momento di difficoltà per tutti ci spinge a restare ancora più uniti, impegnandoci ad aiutare gli altri. Con questa iniziativa diamo continuità a quanto iniziato nei mesi passati, supportando i più bisognosi. L’amore e la solidarietà sono contagiosi e noi speriamo che, con questi gesti che stiamo cercando di rendere quotidiani, si crei un circolo virtuoso», ha detto l’amministratore de L’antica pizzeria da Michele, Sergio Condurro. Un’iniziativa che ha visto in prima linea anche i pizzaioli di da Michele che, per l’occasione, hanno deciso di rinunciare al proprio compenso. «Questa catena di bene – ha aggiunto Sergio Condurro – ci riempie di orgoglio e ci ricorda che la pizza unisce e resta il piatto del popolo a cui tutti devono avere accesso, come da tradizione iniziata dai nostri predecessori Condurro».

LEGGI ANCHE: Ben, il ragazzo che ha regalato 500 pizze

Settimanalmente i volontari si incontrano nel convento adiacente alla basilica e ricercano tutto l’aiuto possibile per poter, a loro volta, donare pasti caldi e coperte ai più bisognosi.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content