L’affido familiare ai tempi del Covid

L’affido familiare ai tempi del Covid

Il progetto è inserito nell’ambito del progetto Giovani Campania finanziato dal fondo Fami

L’affido familiare punta ad accogliere i minori che hanno necessità di un sostegno perché vivono un disagio in famiglia. Esperienze che spesso non trovano spazio nel racconto dei media, ma neanche tra gli stessi operatori del settore. Un tema delicato che riguarda bambini, adolescenti, famiglie, operatori. Sono molte le questioni di approfondire. Dai minori stranieri alle comunità di accoglienza. Temi che saranno sviscerati nel corso di cinque webinar organizzati dalla cooperativa sociale Shannara di Portici nell’ambito del progetto Giovani Campania.

Shannara aveva già organizzato lo scorso novembre cinque appuntamenti online di formazione su temi legati all’affido familiare. Gli incontri rientrano nell’ambito del progetto finanziato dal Fami e realizzato da Shannara Cooperativa Sociale, CidisOnlus, La Tenda Centro di Solidarietà, Cooperativa Dedalus, Less, La Solidarietà, e i consorzi La Rada e Co.Re. Il progetto intende sostenere anche minori e giovani stranieri. Il percorso formativo intende approfondire il tema dell’affido familiare per minori stranieri non accompagnati e neo maggiorenni.

Il primo appuntamento L’affido: una modalità generativa si svolgerà mercoledì 24 marzo dalle 16 alle 18 con la psicologa e psicoterapeuta Maria Esposito. Per iscriversi è necessario compilare un form. Per maggiori informazioni è possibile contattare info@cooperativashannara.it o chiamare il numero 331 2559485.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content