Cerca
, Single Post Template

A Roma la seconda edizione di Be Pop

, Single Post Template

L’inaugurazione martedì 18 giugno alle 18.30

La prima edizione della rassegna Be Pop a Roma fu un successo. Per questo tornerà di scena dal 18 giugno al 4 luglio a Roma con una seconda edizione. I nove incontri si terranno all’ora dell’aperitivo al Caffè Nemorense sito al Parco Virgiliano. I temi della rassegna saranno i diritti umani e civili, le migrazioni, la violenza di genere, il caporalato. Gli organizzatori hanno cercato di mettere in piedi una rassegna che non fosse un susseguirsi di convegni, ma un confronto attraverso la letteratura, la fotografia, il giornalismo, il cibo, la musica, il cinema e il teatro.

All’inaugurazione di martedì 18 giugno alle 18.30 prenderanno parte, tra gli atri, la presidente dell’associazione Be Pop!, Valentina Brinis, la presidente del Municipio Roma II, Francesca Del Bello, il direttore di Internazionale, Giovanni De Mauro, il direttore di Rai Radio 3, Marino Sinibaldi, la portavoce dell’Unhcr Carlotta Sami. A seguire l’incontro +Gusto #WithRefugees con la partecipazione, tra gli altri, di Konate Bouyagui, giovane chef maliano ospite della trasmissione “Masterchef”.

Il 20 giugno tema sarà la rotta del Mediterraneo con i giornalisti Annalisa Camilli di Internazionale, Francesca Mannocchi de L’Espresso e Diego Bianchi di Propaganda Live. Il 26 giugno interverranno lo scrittore Christian Raimo, Ascanio Celestini. Il 27 spazio ai diritti Lgbti a 50 anni dai moti di Stonewall.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel