Cerca
, Single Post Template

Riparte il Camper del Welcome

, Single Post Template

Domani visita a sorpresa in due piccoli comuni del foggiano

Domani pomeriggio riparte il Camper del Welcome da Ventotene. Destinazione Puglia. Due i piccoli comuni del foggiano interessati dalla visita. Una visita a sorpresa per raccontare il progetto. Al rientro, il
1 febbraio, il camper si fermerà nel Comune di Molinara, nel beneventano. Il sindaco, Giuseppe Addabbo, ha infatti manifestato l’intenzione di aderire al “Manifesto per una rete dei Piccoli Comuni del #Welcome” promosso dalla Caritas Benevento a fine del 2016.

«Il camper è un’urgenza», dice Angelo Moretti, autore del manifesto e direttore generale del Consorzio “Sale della Terra”. «C’è bisogno di andare sui territori, c’è bisogno di parlare ad una maggioranza silenziosa che non grida sui social e che vuole avere un progetto di futuro per comunità che sono a rischio di estinzione e che costituiscono un patrimonio insostituibile per l’Italia», ha dichiarato Moretti.

Quello del camper non vuole essere un mero viaggio. Vuole essere un percorso fatto di scambi di idee, di confronto, un modo di essere. E lanciare l’allarme sulla povertà e lo spopolamento progressivo dei piccoli comuni.



SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSATI ANCHE:

La buona accoglienza si racconta

Accoglienza, la carica di Benevento

Migranti, le voci di ieri a Benevento

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *