Moavero: investire in Paesi origine

Moavero: investire in Paesi origine

Lo ha detto il ministro degli Affari Esteri intervenendo sulle pagine del Corriere della Sera

Stamattina sulle pagine del Corriere della Sera il ministro degli Affari Esteri, Enzo Moavero Milanesi, ha detto che la questione della Sea Watch «poteva essere l’occasione, dopo i vari precedenti analoghi, per concordare a livello europeo una metodologia per governare davvero i flussi migratori. Invece, non è andata così».

Nel corso dell’intervista al Corriere il ministro degli Affari Esteri ha sottolineato che è necessario investire nei Paesi d’origine, come aveva detto nei giorni scorsi all’Ansa Antonio Tajani. Moavero Milanesi ha sottolineato che quello dei flussi migratori è un argomento al centro del dibattito mondiale, dato che «anche negli Usa, dove sono appena stato, si discute del muro al confine con il Messico».

Per quanto concerne l’Europa il ministro degli Affari Esteri ha dichiarato che è necessario creare dei corridoi umanitari per i migranti che fuggono dalle guerre, mentre per i migranti economici «occorrono seri e appropriati investimenti nei Paesi d’origine, lotta ai trafficanti di esseri umani, piena condivisione fra gli Stati europei degli oneri per gli eventuali arrivi».

16 comments
Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

16 Comments

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content