Il 14 febbraio termina Co-City Torino

Progetto di Comune di Torino, Case del Quartiere, Università di Torino ed Anci

Co-City è un progetto dello Urban Innovative Actions che promuove progetti pilota per lo sviluppo urbano sostenibile in Europa. Tra i Comuni italiani che lo ha realizzato Torino. Lo ha atto assieme alle Case del Quartiere, all’Università di Torino ed all’Anci. Finanziato con 4 milioni di euro, Co-City Torino è un progetto che promuove le forme di collaborazione tra i cittadini e l’amministrazione per la cura, la gestione condivisa e la rigenerazione dei beni comuni urbani.

Avviato nel 2017 il progetto ha avuto durata triennale. In questi tre anni Co-City ha supportato una serie di azioni di recupero di strutture parzialmente o completamente inutilizzate e spazi pubblici. Progetti realizzati attraverso la formula dei Patti di Collaborazione che prevedono interventi da realizzare in diverse zone della città, in particolare nei quartieri periferici.

Co-City Torino si chiuderà con una conferenza finale che avrà luogo a Torino il 14 febbraio alla quale prenderanno parte assessori, funzionari ed esperti di beni comuni di città italiane ed europee. Tra queste Milano, Reggio Emilia, Latina, Verona, Atene, Nantes, Lille e Birmingham.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos